Indietro

Jumbo Collection: le novità 2023

JC_SdM23_hero

Jumbo Collection presenta la sua nuova collezione al Salone del Mobile 2023

Jumbo Collection torna al Salone del Mobile di Milano con un allestimento scenografico di oltre 400 mq. Coerentemente con il trend avviato negli ultimi anni, il brand prosegue il suo percorso di esplorazione dello stile classico più autentico presentando una serie di ambientazioni dal mood tipicamente francese, dove predominano mobili intagliati in stile Luigi XV e Luigi XVI, sedute accoglienti e raffinate dai dettagli sartoriali, preziosi tavolini decorati a mano.

Composto da un grande living, un dining, una suite con camera da letto e salotto, una seconda camera da letto e un ampio guardaroba, lo stand è declinato in una palette cromatica chiara e delicata, che alleggerisce il decorativismo della collezione creando un’atmosfera eterea.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Scenografico e dal forte impatto visivo, il primo spazioso living che si incontra lungo il percorso espositivo introduce perfettamente lo spirito dell’allestimento. L’ispirazione francese trova la sua massima espressione nella carta da parati ornamentale che racconta scene di vita ottocentesche collocate in sontuosi giardini, con grandi viali alberati, canali navigabili, templi, statue neoclassiche e dame eleganti. All’interno dell’ambiente troviamo un’area conversazione con protagonista il divano imbottito Plaza, caratterizzato da linee curve sinuose e da un appeal moderno e rivestito con tessuto damascato.

L’altro salotto ruota attorno al divano Verveine, che si distingue per la complessa lavorazione dello schienale e per il basamento intagliato a mano con finitura oro anticata patinata. Alle pareti, mobili in stile classico francese esprimono la raffinatezza e l’eleganza dell’arte ebanistica e della tradizione artigiana italiana. Sfarzoso e imponente, il cabinet Luxor – in noce naturale completamente rivestito in foglia oro e con cimasa intagliata a mano – dialoga con due poltrone in stile Decò.

Elemento di rottura rispetto allo stile più propriamente classico degli altri pezzi che compongono la collezione, la nuova linea Nénuphar è invece protagonista della sala da pranzo. Perfetta espressione del decorativismo eclettico di Jumbo Collection, gli arredi si contraddistinguono per le forme geometriche tipiche dello stile déco, presenti nel design minimale della struttura e nella base in legno dorato con sagome a scalino.

I fregi ornamentali ricordano le ninfee evocate nel nome e, nelle credenze, le maniglie in fusione d’ottone sono a forma di bambù, altro stilema esotico che contribuisce a conferire alla credenza un animo poliedrico. Il tavolo da pranzo è invece costituito da una base in Tanganika frisé decorata e piano nello stesso materiale con intarsio patchwork.

L’ultimo ambiente del percorso espositivo è la grande cabina armadio che racconta la capacità di Jumbo Collection di progettare spazi su misura che celebrano un concetto di lusso unico ed esclusivo, espressione dei sogni abitativi dei clienti. Le vetrine del guardaroba riprendono la tecnica di incisione su vetro e l’illuminazione interna della linea Fuji, la struttura è in acero naturale lucido, mentre gli interni dei cassetti presentano profili in metallo verniciati con pregiati accessori in pelle.

Notizie correlate

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.