Indietro

Gianfranco Ferré Home al Salone del Mobile 2023

GFH_SdM23_hero

Gianfranco Ferré Home torna al Salone del Mobile con la sua nuova collezione

In occasione della 61° edizione del Salone Del Mobile.Milano 2023, Gianfranco Ferré Home presenta la sua nuova collezione di arredi attraverso un percorso espositivo di 300 mq suddiviso in tre living, due dining e una camera da letto.

L’architettura riprende la struttura di un loft, in cui gli ampi spazi aperti sono separati da elementi divisori in acciaio e pareti in cemento, rappresentazione di uno stile contemporaneo, urban e metropolitano. Spicca la grande Jaguar posta al centro dello spazio, a confermare il carattere lussuoso, sportivo e maschile della collezione e a sottolineare un nuovo concetto di casa da intendersi come luogo di connessioni infinite, in cui il design incontra gli interessi e le passioni, diventando specchio di uno stile di vita e rappresentazione della personalità dei suoi abitanti.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Nel primo living, giocato su tonalità chiare e delicate, le linee geometriche dei tavolini Islington contrastano con la morbidezza delle sedute, tra cui troviamo la poltroncina girevole Fulham, con il suo appeal delicato e il rivestimento in tessuto bouclé bianco che ne esalta le curve valorizzando il senso di comfort. Insieme alle poltrone Madison, in stile vintage brasiliano, e al divano Brompton, con struttura in metallo, Fulham conferisce una nota di intimità e calore al contesto industrial.

Nella sala da pranzo, l’imponente tavolo Rockefeller crea un ambiente scenografico e d’effetto. Questa versione è realizzata con piano intarsiato in essenza di legno noce canaletto e gambe in marmo Sahara Noir. L’estetica contemporanea del tavolo si ritrova nella credenza e nelle vetrine della linea New Orleans, anch’esse in noce canaletto, e nella nuova sedia Dalston.

Il secondo living unisce la comodità del divano componibile Seattle alle ispirazioni vintage delle poltrone Kalamaja e Wall Street. Le forme geometriche della composizione di tavolini Fitzroy e Doppler dialogano con le linee scultoree della nuova libreria Hackney, che arreda la parete centrale con il suo volume scenografico. Personalizzabile nella composizione, la libreria è realizzata in legno Tay con finiture in metallo e presenta ripiani rivestiti in pelle che conferiscono una nota luxury all’insieme.

Protagonista nella camera, il letto Pimlico suggerisce con il suo nome evocativo il fascino dei quartieri londinesi. Il suo profilo sinuoso è valorizzato dal rivestimento in tessuto bouclé, mentre la grande testata amplifica la sensazione di protezione ed accoglienza. Tra gli arredi della camera da letto troviamo anche il dressing table Doppler, che completa la linea omonima, caratterizzato da un design aereo e leggero.

Il terzo living si distingue per le note di blu che arricchiscono la palette di colori. Le ritroviamo nelle poltroncine tonde Piccadilly, che richiamano i pouf Brooklyn, presentati con nuovi tessuti decorativi, abbinati a loro volta ai tavolini che riprendono il gioco di linee sulla superficie. Anche il nuovo divano Leicester, dalle forme squadrate valorizzate dal piping a contrasto, presenta un rivestimento in tessuto caldo e materico blu notte, confermando il calibrato equilibrio tra intimità e contemporaneità che caratterizza l’intero allestimento.

Notizie correlate

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.