Il gruppo

Una storia
di successo

L’armonia tra eleganza, qualità, creatività e innovazione

Dal 1985 ONIRO Group mostra al mondo le potenzialità artistiche e la carica innovativa che la manifattura italiana è capace di esprimere. La sua storia di successo ne fa una delle realtà più importanti nella produzione di imbottiti e mobili di lusso a livello internazionale.

ILGRUPPO-HERO-Desk-scaled

Nel tempo,
oltre il tempo

È il 1985 quando Moreno Brambilla presenta una collezione di arredi dallo stile classico. La collezione si chiama Jumbo e si fa subito notare tra le eccellenze del made in Italy per l’eleganza e la preziosità.

Forte di una qualità artigianale di altissimo livello, mai disgiunta da un’innata tendenza all’innovazione, nel 2011 l’azienda acquisisce la licenza del fashion brand Roberto Cavalli Home Interiors; nel 2014 di Gianfranco Ferré Home e nel 2017 di ETRO Home Interiors. Nel 2016 debutta JCP Universe, un nuovo brand che fonde arte e design attraverso una ricerca stilistica formale, audace e anticonvenzionale. Nasce così nel 2018 Jumbo Group, realtà dall’anima eclettica dove convivono diversi concetti dell’abitare.

La costante spinta al cambiamento porta il Gruppo, nel 2022, a rivoluzionare la propria identità: prende vita ONIRO Group. Il focus rimane l’arredamento di lusso, ma la narrazione si arricchisce di una nuova dimensione – quella del sogno, obiettivo e nutrimento di ogni progetto.

Esplora i valori

Un
nuovo
inizio

Il nome del Gruppo è ispirato al dio greco Oniro, personificazione del sogno. Tramite fra il volere divino e gli uomini, figlio della notte e del sonno, Oniro ha il compito di plasmare i sogni delle persone. In analogia con lo scopo più profondo del Gruppo – dare vita ai sogni – e con i suoi valori, Oniro è dunque la sua perfetta metafora. Molto più di una parola, ONIRO è al contempo cultura, valore, emozione.

ILGRUPPO-BANNER-Desk-1

Key
figures

Organizzazione

Dipendenti
100
produzione interna
400
produzione in out sourcing
50
uffici interni: management, vendite, amministrazione
10
uffici esterni: vendite

Headquarter

produzione e logistica
18.000
m² di aree produttive
2.200
m² di corporate showroom
1.500
m² uffici
17.000
campioni di tessuti e materiali
Più di 4.000
prodotti disponibili

Distribuzione

presenza diretta
2
showroom: Cantù, Milano
90
monomarca e shop in shop
più di 30
paesi
17
online marketplace

Organizzazione

Dipendenti
100
produzione interna
400
produzione in out sourcing
50
uffici interni: management, vendite, amministrazione
10
uffici esterni: vendite

Headquarter

produzione e logistica
18.000
m² di aree produttive
2.200
m² di corporate showroom
1.500
m² uffici
17.000
campioni di tessuti e materiali
Più di 4.000
prodotti disponibili

Distribuzione

presenza diretta
2
showroom: Cantù, Milano
90
monomarca e shop in shop
più di 30
paesi
17
online marketplace

Governance

Gruppo-immagine-desk-governance

Da sinistra: Moreno Brambilla, Federico Brambilla, Livio Ballabio e Thomas Munafò

Da sogno
a realtà

Un’anima dinamica che crede nel potenziale dei sogni e nella loro realizzazione.

Esplora i valori
Da sogno
a realtà
Homepage-banner-desk-1

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.