Indietro

About Home

GFH_TheArchitect_hero

Gianfranco Ferré Home presenta il suo nuovo catalogo

Quattro location, quattro professionisti, quattro modi di intendere e interpretare lo spazio abitativo: Il nuovo catalogo Gianfranco Ferré Home ci porta alla scoperta delle residenze di quattro professionisti accomunati dalla passione per il proprio lavoro, che si riflette nello stile e nella progettazione degli spazi della propria casa.

Pagina dopo pagina, il libro-catalogo del brand esplora un nuovo concetto di casa, da intendersi non solo come insieme di ambienti, ma come insieme di sogni, progetti, ricordi ed emozioni. Un luogo di connessioni infinite, specchio di uno stile di vita e rappresentazione della personalità, in cui arredi e oggetti sono il risultato dell‘incontro tra la persona e lo spazio circostante. Diverse nel contesto, nei colori e nello stile, le quattro residenze sono caratterizzate dalla stessa idea di eleganza contemporanea, espressione di una nuova idea di lusso, orientato all’accoglienza, al comfort, alla contemplazione. Un progetto abitativo al centro di quale ci sono le persone e i loro spazi, creati per sentirsi liberi di sognare e di stare bene.

THE ARCHITECT – Un loft dallo stile industrial-chic nell’affascinante quartiere di SoHo, a New York. Un ambiente fluido che esprime l’eclettismo e la creatività della metropoli, pensato per il modo di vivere ampio, dinamico, inclusivo dell’architetto-designer. La palette cromatica composta da tonalità calde e delicate, nelle sfumature del beige e del marrone, i mobili dal carattere audace e i pezzi dall’ispirazione vintage creano un mix unico che racconta il carattere e le ambizioni del padrone di casa.

THE GALLERIST – Una dimora-galleria d’arte nel cuore di Singapore. Una penthouse caratterizzata da grandi spazi e da immense vetrate con vista mozzafiato sulla città, in cui le opere d’arte dialogano con pezzi d’arredo importanti e scenografici, con la ricercatezza delle finiture e con l’espressività dei materiali per creare uno spazio che racchiude in sé l’anima della metropoli contemporanea – coinvolgente, elegante, carica di energia.

THE PHOTOGRAPHER – Nel cuore di un’incontaminata foresta norvegese, la casa del fotografo è caratterizzata da ampie aperture sull’esterno che inondano gli interni di luce naturale.  Le pareti materiche realizzate in legno e cemento e la tavolozza di verdi e marroni riprendono l’ambiente circostante. Gli arredi sono un connubio ragionato di mobili dal design contemporaneo, lineari ed essenziali, poltrone dai richiami Mid-century e divani dalle lavorazioni raffinate che contrastano con la semplicità degli elementi architettonici.

THE WRITER – Sulle sponde del lago Maggiore, la residenza di una nota scrittrice di romanzi è un’oasi di tranquillità e design dal sapore eclettico e ricercato. La continuità con l’ambiente esterno è data dall’utilizzo del cemento e della pietra, mentre la palette cromatica materica nei toni del grigio e del blu fa da filo conduttore nella progettazione della casa. Le ampie vetrate con affaccio sul lago e il giardino d’inverno portano la bellezza della natura nella casa, mentre la morbidezza e sensualità degli arredi dalle linee sinuose le donano un fascino tutto femminile.

Notizie correlate

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.