ONIRO Group ha presentato “Pezzi Unici” al Festival del Legno 2025
Settembre 2025 — ONIRO Group ha preso parte al Festival del Legno di Cantù, presentando la mostra “Pezzi Unici” nell’affascinante cornice della ex Chiesa di Sant’Ambrogio.
L’installazione ha esplorato il dialogo tra arte, design e artigianato, accogliendo i visitatori con una gipsoteca di statue e frammenti — simboli di unicità senza tempo. In questo spazio, sette creazioni iconiche dei brand del Gruppo sono state allestite come sculture contemporanee, ciascuna capace di incarnare la bellezza della maestria artigianale trasformata in linguaggio poetico.
Dalla sensualità audace della poltrona Wings di Roberto Cavalli Home Interiors alla raffinata tradizione della madia Wallace di Jumbo Collection, dal mosaico eclettico della poltrona Quiltana di Etro Home Interiors alla purezza della Juliette di Baleri Italia, ogni pezzo ha raccontato una propria storia di visione, eredità e creatività.
“Pezzi Unici” non è stata soltanto una mostra, ma un invito a riflettere sul valore dell’unicità, sul ponte che unisce memoria e innovazione e sul potere culturale del design che parla direttamente all’anima.