30/03/2022

THE FRENCH APARTMENT

30/03/2022

The French Apartment, la residenza parigina firmata Jumbo Collection

Una prestigiosa residenza di famiglia e di rappresentanza nel cuore di Parigi. Jumbo Collection svela The French Apartment, un progetto unico realizzato per una committenza privata di altissimo livello. Responsabile della creazione è Interior Design Service, hub progettuale interno a Jumbo Group che sviluppa per la clientela più esigente al mondo soluzioni che fanno dell’estrema personalizzazione il loro tratto distintivo.

Celebrazione dello stile classico più autentico, l’appartamento è disegnato interamente su misura per soddisfare e superare le aspettative più elevate. Con la sua eleganza iconica e il suo fascino regale, l’ambiente evoca il lusso delle corti nobiliari francesi del ‘600 e del ‘700 ed è composto da suite, living room e sala da pranzo, arredati con mobili delle ultime collezioni di Jumbo Collection. Una prestigiosa selezione di elementi d’arredo ricchi di lavorazioni in stile Luigi XV e Luigi XVI alleggeriti dalla palette cromatica delicata in cui prevalgono le tonalità neutre come il bianco, il grigio e il rosa cipria.

All’interno della suite, che comprende una camera da letto, una zona toilette e un piccolo living, la linea Brocart racconta la tradizione manifatturiera italiana, evocata dalle decorazioni che rimandano all’arte del merletto, ottenute tramite una speciale lavorazione laser che consente di incidere lo strato superiore di laccatura per ottenere il disegno. Nella zona notte, il letto Étamine, caratterizzato da una testata in legno intagliato a mano con finitura in oro antico patinato e con profilo ricamato che riprende il pizzo presente sui mobili, è abbinato alla dormeuse Verveine che arricchisce l’area dedicata al relax con il suo gusto francese. Nel salottino interno alla suite, la sofisticata atmosfera d’altri tempi si riflette nelle linee morbide del divano e delle poltrone Pegaso, caratterizzati da un’apertura laterale che conferisce loro una particolare leggerezza, mentre i tavoli Gregory e il tavolino Je t’aime, con i loro raffinati intarsi, i materiali preziosi e i dipinti realizzati a mano, donano allo spazio un tocco artistico e lussuoso.

Nell’ampia e luminosa zona living il protagonista è il divano angolare Grand Armée, contraddistinto dal fascino intramontabile dell’imbottitura con lavorazione capitonné in velluto grigio e dalle frange decorative. Le stesse cromie si ritrovano nella poltrona Tulip, la cui forma con schienale basso e ampi braccioli, sospesa su una base in legno intagliato con finitura foglia oro, evoca la sagoma di un fiore che si apre sopra il suo calice.

Completano lo spazio pregiati complementi d’arredo in stile francese, come il tavolo e la console della linea Lumière, il cui top in legno d’acero naturale con tarsie geometriche a raggiera è sorretto da una struttura basata sulla ripetizione di esili elementi a colonna con dettagli in fusione di ottone. L’animo déco dell’ambiente è esaltato dall’ispirazione naturalistica del tavolino Pineapple, intagliato a mano per ottenere il tipico effetto a scaglie della buccia d’ananas.

Solenne e maestosa, la sala da pranzo presenta una serie di pezzi in stile Luigi XVI. In posizione centrale e dominante troviamo il tavolo da pranzo Boulevard, caratterizzato da gambe intagliate a mano, top in acero frisé con inserto a raggiera e filetto di ottone intarsiato, e crociera inferiore decorativa. Con il suo carattere lussuoso e raffinato, in perfetto stile parigino, il tavolo si abbina alla perfezione alle sedie Satin, dalle linee classiche reinterpretate in chiave moderna e valorizzate dal rivestimento in velluto. Perfetta unione di funzionalità ed estetica, le vetrine della linea Portland completano l’arredo del dining. La base in legno d’acero con sagome scolpite con finitura in foglia d’oro e lo schienale in acero frisé a raggiera con intarsio in ottone, custodiscono un interno prezioso, con ripiani in cristallo, ulteriormente valorizzato dal sistema di illuminazione. La consolle Shogun in bronzo con finitura oro anticata presenta una base con gambe finemente intagliate arricchita da un’elegante coppa centrale, mentre il top in prezioso marmo onice grigio completa l’insieme con un tocco di assoluta raffinatezza.

“Il lusso, per un cliente così importante, parte da un progetto disegnato su misura, che prevede arredi realizzati non solo per soddisfare specifiche esigenze ma per andare oltre, creando un effetto di inattesa meraviglia grazie alla maestria artigianale delle lavorazioni e alla scelta delle migliori materie prime.” – afferma Thomas Munafò, General Manager di Interior Design Service – “Per realizzare questo tipo di ambienti partiamo dalle collezioni Jumbo Collection, che aprono a innumerevoli possibilità progettuali. È fondamentale riuscire ad interpretare al meglio il gusto del cliente creando ogni volta qualcosa di nuovo e peculiare, grazie anche alla scelta estremamente ampia di materiali, finiture e tessuti tra i più pregiati che ci permettono di personalizzare ogni prodotto.” Decori che tramettono emozioni e dettagli che raccontano una storia fatta di amore per la bellezza e passione artigiana.

Scopri di più su Jumbo Collection visita il sito https://jumbocollection.it/

 

NOTIZIE CORRELATE

Nessun risultato trovato

Newsletter

Registrati per ricevere la nostra newsletter e restare aggiornato sulle ultime novità.

Consenso(Obbligatorio)
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR Rispetto all’informativa per il trattamento dati personali di ONIRO Group s.r.l
protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini