31/05/2022

MILAN DESIGN WEEK 2022

31/05/2022

Salone del Mobile e Fuorisalone 2022: tutti gli appuntamenti di Oniro Group

 

Milano, 7 giugno 2022. Una presenza importante e ricca di significato quella che conferma ONIRO Group tra i protagonisti del Salone del Mobile e Fuorisalone 2022, le manifestazioni più prestigiose legate al mondo del design internazionale.

Negli spazi di Milano Rho, all’interno del Salone del Mobile, il Gruppo dispiega una superficie pari a 1600mq., equamente suddivisi tra i Fashion Brand Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home ed ETRO Home Interiors e Jumbo Collection, storico marchio del gruppo che propone collezioni di arredo classico. “Special Guest” di quest’ultimo spazio è il brand di design sperimentale JCP Universe, che con incursioni sapientemente orchestrate apre un dialogo inedito e sorprendente tra due mondi all’apparenza distanti tra loro.

Anche il Fuorisalone si presenta denso di appuntamenti. Nello Showroom milanese del Gruppo, nel cuore della città, vengono presentati due progetti firmati ONIRO Lab. Il laboratorio sperimentale di ONIRO Group indaga sul tema del sogno sia all’interno che all’esterno dello spazio. Al piano inferiore, in un ambiente intimo e dedicato, un’accurata selezione di volumi va a comporre il nucleo della Biblioteca del Sogno, la prima biblioteca interamente dedicata alla dimensione onirica declinata in ambito letterario, artistico, scientifico e oltre. Nello spazio attiguo al negozio, al riparo del porticato, i sogni e le parole utilizzate per raccontarli prendono vita nell’installazione Library Of Dreams: citazioni letterarie, prese a prestito dai volumi della Biblioteca del Sogno, scandiscono i passi dei visitatori.

Sempre all’interno dello showroom del Gruppo, sull’intera superficie del piano terra, è allestita l’esposizione Alternate Lifeforms, tema scelto per raccontare i nuovi artefatti che popolano l’universo JCP. Questi ultimi diventano vere e proprie forme di vita, parte di un sistema che crea relazioni tra artefici, utilizzatori e l’ambiente stesso. Vivere diventa così un atto di coscienza tra lo spazio e gli agenti che lo abitano. In città, il Gruppo continua la collaborazione con i Fashion Brand ETRO e Roberto Cavalli, esponendo i propri pezzi anche all’interno dei negozi moda.

Salone del Mobile.Milano
7 – 12 giugno 2022

Hall 4 | Stand B07 – Jumbo Collection
Hall 4 | Stand B08 – Gianfranco Ferré Home
Hall 4 | Stand B11 – Roberto Cavalli Home Interiors
Hall 4 | Stand B12 – ETRO Home Interiors

Fuorisalone
6 – 12 giugno 2022

ONIRO GROUP MILANO
Via Hoepli 8

ROBERTO CAVALLI BOUTIQUE
Via Montenapoleone 6/A

ETRO HOME BOUTIQUE
Via Pontaccio 17, angolo Vicolo Fiori

NOTIZIE CORRELATE

Nessun risultato trovato

Newsletter

Registrati per ricevere la nostra newsletter e restare aggiornato sulle ultime novità.

Consenso(Obbligatorio)
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR Rispetto all’informativa per il trattamento dati personali di ONIRO Group s.r.l
protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini