14/06/2022

LE NOVITÀ DI JUMBO COLLECTION

14/06/2022

La nuova collezione Jumbo Collection svelata al Salone del Mobile.Milano 2022

 

Jumbo Collection riscopre il suo heritage più autentico con una collezione che celebra lo stile classico francese, in mostra al Salone del Mobile.Milano.

I materiali nobili e preziosi che contraddistinguono gli arredi sono valorizzati dall’uso di tecniche di lavorazione raffinate, dalle più tradizionali come gli intagli, gli intarsi e la finitura in foglia oro, a quelle più innovative, come l’incisione laser che consente di creare inaspettati decori. La palette cromatica delicata, data dalle essenze e dai tessuti chiari, crea un’atmosfera sofisticata, mentre le boiserie e le composizioni di quadri alle pareti raccontano la capacità di Jumbo Collection di progettare ambienti che celebrano un concetto di lusso unico ed esclusivo, espressione e realizzazione dei sogni abitativi dei clienti. La cultura del progetto che caratterizza il brand si ritrova anche nell’abbinamento insolito con gli artefatti di design sperimentale di JCP Universe e negli elementi decorativi che reinterpretano gusti e stili di epoche differenti tra loro.

All’interno dello spazio si susseguono elementi d’arredo di grande impatto visivo e squisita fattura come il divano e la poltrona Eglantine, caratterizzati da linee seducenti e dettagli preziosi. Le forme morbide e accoglienti sono enfatizzate da una fascia intagliata a mano con finitura in foglia d’oro e dalla balza in tessuto che arricchisce la base.

Lo stesso sapore torna nel tavolino centrale Boulevard, caratterizzato da gambe e crociera intagliate a mano e impreziosite dalla finitura in foglia oro. Il top è in legno d’acero frisé, con intarsi a raggiera e inserti in ottone. Nell’insieme il tavolino centrale si presenta come un elemento d’arredo aggraziato e prezioso, che esprime il gusto per un lusso decorativo.

Nello stesso ambiente troviamo l’importante specchiera Intrigue, dal gusto tipicamente francese, realizzata in legno intagliato a mano con finitura in foglia d’oro patinata, una lavorazione che le conferisce un sapore antico. Il bassorilievo bianco laccato sulla cimasa superiore è il dettaglio che arricchisce l’insieme.

Anche in camera da letto lo stile sfarzoso della collezione trova la sua massima espressione: il letto Chaine, in stile classico francese, racconta la passione per la cura del dettaglio, la lavorazione artigianale e i materiali preziosi. La sontuosa testata in legno di tiglio intagliato a mano con finitura in oro antico patinato presenta un’imbottitura con ricamo che prosegue la linea sinuosa della testata.

A completare l’ambiente sono comò e comodini Ourlet, perfetta espressione della raffinatezza dell’arte ebanistica e della tradizione artigiana italiana. Realizzati in acero tinto in una tonalità leggermente più scura, presentano leggeri e luminosi inserti decorativi in ottone. Elementi d’arredo perfetti per una camera da letto dall’atmosfera regale e fiabesca.

NOTIZIE CORRELATE

Nessun risultato trovato

Newsletter

Registrati per ricevere la nostra newsletter e restare aggiornato sulle ultime novità.

Consenso(Obbligatorio)
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR Rispetto all’informativa per il trattamento dati personali di ONIRO Group s.r.l
protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini