ONIRO Lab presenta il suo primo progetto: Dreamwall

 

ONIRO Group trasforma i sogni ad occhi aperti in realtà da vivere: allo stesso tempo, è una realtà composta da persone, ciascuna con i suoi sogni e desideri. Le persone sono il motore di ONIRO Group, nonché le destinatarie ultime del suo operare. Dreamwall, un’installazione creata negli headquarters del Gruppo, vuole mettere in evidenza i sogni di chi costituisce questa realtà.

Per realizzarla, è stato chiesto ai dipendenti di scrivere e condividere in forma anonima il proprio sogno nel cassetto, grande o piccolo. Le frasi così raccolte hanno dato vita all’installazione, composta da diverse scritte che scorrono su schermi led a parete. L’opera si arricchirà sempre di più, grazie ai sogni di tutte le persone che entrano in contatto con ONIRO Group.

Lo scopo è creare un progetto vivo, che racconti i sogni di diversi individui connessi da un legame lavorativo, entrando in una sfera più intima e generando uno scambio tra individuo e collettività. Un progetto che vuole far riflettere sul significato dei propri sogni ad occhi aperti e, al contempo, sulla diversità e similitudine di tutti noi.