15/06/2022

LA COLLEZIONE 2022 DI ROBERTO CAVALLI HOME INTERIORS

15/06/2022

Roberto Cavalli Home Interiors presenta la nuova collezione al Salone del Mobile.Milano 2022

 

Con un mood sofisticato e una nuova palette cromatica, Roberto Cavalli Home Interiors svela la collezione di arredi al Salone del Mobile di Milano 2022.

Lo spirito bold ed elegante del brand è declinato nei colori neutri dell’avorio e del beige, vivacizzati dalla nota graffiante delle stampe animalier nelle loro tonalità naturali. Tra i materiali accuratamente selezionati per la collezione spicca la presenza del marmo Versylis, un elemento dall’appeal luminoso che prende il nome dalla sua zona di origine e che si caratterizza per il delicato mix di grigi chiari, amalgamati in modo spontaneo. Le finiture e i dettagli dorati, gli elementi decorativi e le lavorazioni importanti confermano il carattere luxury della collezione, mentre i rimandi all’universo creativo del designer della Maison, Fausto Puglisi, contribuiscono a creare un mix dallo stile unico: forme morbide con accenti vintage, convivono con lo spirito rock, audace e graffiante che da sempre contraddistingue il brand.

Tra gli highlight della collezione spicca senza dubbio il divano Assal, protagonista della zona living, dalle linee soft che invitano al relax e alla convivialità. Il suo design pulito e la sottile eleganza sono valorizzati dal rivestimento in pelle con cuciture al vivo in una delicata tonalità di beige, mentre i cuscini con le stampe animalier, declinate in tonalità neutre per un raffinato effetto tono su tono, completano l’insieme esaltandone i volumi pieni e voluttuosi. I tavolini Turkana e Ragali, nella nuova finitura in marmo Versilys grigio completano il living.

Nell’area dining protagonista è il nuovo tavolo Baobab, che evoca nel nome il maestoso e imponente albero africano. In questo scenografico elemento d’arredo la struttura importante è alleggerita da elementi tubolari a sezione cilindrica, che si aprono come rami disposti a raggiera. Il top, a richiamare la chioma dell’albero che si riempie di lussureggianti foglie palmate, è un piano ampio composto da cinque elementi in marmo, di forma irregolare. A completare il set, la sedia Inanda, con rivestimento in pelle e una speciale plissettatura con piercing metallici che richiama la pelletteria e gli accessori della Maison.

Nella zona bedroom al centro si pone lo scenografico letto Elgon. Il letto è caratterizzato da una grande testata la cui lavorazione è ispirata alla tecnica del kintsugi, l’antica arte giapponese del dare nuova vita a frammenti di oggetti, esaltando le nervature createsi. Nel caso di Elgon, le decorazioni ramificate richiamano al tempo stesso i tipici pattern animalier del mondo Cavalli.

Al Fuorisalone, manifestazione che celebra il design nel cuore della città, il brand è esposto in via Montenapoleone presso la boutique della Maison Roberto Cavalli, con un allestimento dedicato della linea Home Interiors e una installazione che mette in scena una sedia iconica firmata da Fausto Puglisi. La Queen of Cavalli Chair è una Limited Edition disponibile in 20 pezzi numerati e firmati a mano dallo stilista, Creative Consultant della Maison Roberto Cavalli.

NOTIZIE CORRELATE

Nessun risultato trovato

Newsletter

Registrati per ricevere la nostra newsletter e restare aggiornato sulle ultime novità.

Consenso(Obbligatorio)
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR Rispetto all’informativa per il trattamento dati personali di ONIRO Group s.r.l
protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini