12/05/2022

GIANFRANCO FERRÉ HOME: PREVIEW 2022

12/05/2022

Scopri il nuovo living di Gianfranco Ferré Home

 

Tonalità calde e scure, luci soffuse, atmosfera suadente. Gianfranco Ferré Home ci invita a rilassarci nel suo nuovo living – un’ambientazione suggestiva e inebriante che richiama i leggendari templi del jazz newyorchese. Un lounge dal fascino metropolitano e dallo stile eclettico e maschile, dove il taglio sartoriale e le suggestioni vintage degli elementi d’arredo incontrano le sfumature fumose della palette cromatica giocata sui toni del grigio e del marrone. La presenza importante del legno scalda ulteriormente l’ambiente, mentre i dettagli con finitura bronzo spazzolato illuminano l’atmosfera rendendola più accogliente e suggestiva.

All’interno di questo spazio living dall’animo soul-jazz, spicca l’eleganza sofisticata del divano York, un elemento d’arredo dallo spirito metropolitano in cui la linearità del design è bilanciata dalla raffinatezza della lavorazione sartoriale che esalta il link con il mondo della moda maschile. Gli inserti decorativi e le impunture a vista richiamano infatti gli abiti su misura degli uomini d’affari e le loro borse da lavoro. L’abbinamento con la poltrona Kalamaja – in tipico stile Mid-century, presentata quest’anno con struttura grigio fumé e seduta sospesa in cuoio nero – e con il daybed Phoenix, dalle linee essenziali e dal fascino vintage, crea un insieme dall’estetica trasversale e sofisticata. Caratterizzato da un bracciolo a sezione ovale leggermente inclinata e da piedini in stile retrò con finitura cromata nera, il nuovo divanetto è rivestito in tessuto grigio scuro e arricchito da cinghie decorative con fibbia Black Chrome.

Completano l’ambiente i tavolini Doppler, dal design semplice e raffinato, l’iconico pouf Mini, presentato quest’anno con rivestimento in pelle nabuk marrone e la lampada Lapa, ispirata allo stile anni ’50, il cui design snello e retrò-chic con paralume a forma di piatto è un chiaro rimando al mondo musicale.

NOTIZIE CORRELATE

Nessun risultato trovato

Newsletter

Registrati per ricevere la nostra newsletter e restare aggiornato sulle ultime novità.

Consenso(Obbligatorio)
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR Rispetto all’informativa per il trattamento dati personali di ONIRO Group s.r.l
protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini