13/05/2022

ETRO HOME INTERIORS: PREVIEW 2022

13/05/2022

Scopri il nuovo living di ETRO Home Interiors

 

Accenti esotici, fascino vintage e allure contemporanea. Il nuovo living ETRO Home Interiors unisce il design d’ispirazione anni 50 e l’esotismo dei pezzi decorativi per creare un racconto fatto di luoghi, culture, citazioni. Un ambiente in cui il sogno del viaggio prende vita, espressione dell’animo colto ed eclettico di chi sa godersi la bellezza nelle sue infinite manifestazioni. Un rifugio intimo e accogliente in cui la palette cromatica giocata su tonalità neutre è ravvivata da note verde salvia, tonalità raffinata dai risvolti classici. Tra i materiali pregiati e dalla forte personalità spiccano il legno Carbalho, i marmi, il bronzo e l’ottone. Alle pareti, lo scenografico Albero della vita avvolge nel suo abbraccio mistico, mentre il Paisley che nasce dalle sue fronde arricchisce con le sue innumerevoli declinazioni i tessuti iconici della collezione.

Protagonista dello spazio living, il divano Mekong conferma lo spirito eclettico che da sempre contraddistingue la linea ETRO Home Interiors. Ampio, accogliente e confortevole, Mekong è caratterizzato da una struttura in pregiato legno Carbalho e da un rivestimento in velluto verde salvia, un colore sofisticato che richiama le pasticcerie e i caffè parigini di fine ‘800. La presenza di elementi decorativi originali come le sfere che costituiscono i piedini rende l’insieme più attuale, mentre le linee curve rimandano alla fluidità e alla dinamicità dell’acqua che scorre – un riferimento già presente nel nome del fiume asiatico. Elegante e avvolgente, la poltroncina Diana crea l’accostamento perfetto con il divano. Il suo design vintage anni ’50 è sottolineato dal rivestimento in tessuto Paisley che esalta l’eleganza rilassata dell’ambiente.

I tavolini Axum e Akan, con i loro accenti etnici, impreziosiscono lo spazio, in sintonia con gli oggetti decorativi che riempiono la libreria modulare. Elemento d’arredo dalla struttura leggera e dalle linee slanciate, Palmira si caratterizza per l’accostamento dinamico e ritmato tra le finiture bronzo scuro e ottone lucido della struttura e il calore del legno Carbalho tinto wengé scuro dei ripiani. Suggestiva e scenografica, la lampada Kyoto, grazie alla sua luce soffusa e delicata, completa l’ambiente creando un’atmosfera intrisa di magia. I paralumi sagomati a canna di bambù richiamano la natura d’Oriente, confermando l’ispirazione nomade della collezione.

NOTIZIE CORRELATE

Nessun risultato trovato

Newsletter

Registrati per ricevere la nostra newsletter e restare aggiornato sulle ultime novità.

Consenso(Obbligatorio)
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR Rispetto all’informativa per il trattamento dati personali di ONIRO Group s.r.l
protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini