11/12/2020

THE WILD LIVING

11/12/2020

Il living ispirato alle atmosfere africane, che traghetta l’eleganza nelle terre selvagge dell’animalier

Una raffinata voglia d’Africa, un gusto per l’animalier che non declina mai. Echi di un tramonto ocra si radunano in una collezione di arredi per un living room ispirato all’incanto della savana e ai colori ammalianti del Sahel. Nell’anno del distanziamento fisico e della più scrupolosa compostezza, Roberto Cavalli Home Interiors sembra intercettare un desiderio di evasione elegante, di fuga sofisticata verso una natura primigenia e selvaggia. Dopo avere viaggiato per latitudini glamour (con linee dai pattern astratti e colori delicati), il brand obbedisce al richiamo delle origini e torna a immergersi nelle acque più sauvage e fashion del suo stile ricercato. In questi complementi d’arredo dal design suggestivo scorgiamo un panorama caldo e terroso, screziato da solari dettagli d’oro e da motivi animalier-chic. L’ispirazione esotica si riveste di una regalità contemporanea, complici le decorazioni lussuose, i materiali di pregio e gli elementi mutuati dall’universo della moda che raccontano, con rifiniture sartoriali, tutta l’epica di una terra. Il risultato è The Wild Living, un ambiente evocativo come un sottile incontro di ritmi africani, anteprima della collezione che scopriremo al Salone del Mobile 2021.

2      2

All’orizzonte si stagliano, in una studiata scenografia, le due sedute della linea Clifton: divano e poltrona vantano forme confortevoli e un’emblematica tinta arancione ispirata al calore delle dune del deserto. Il rivestimento in nabuk conferisce all’atmosfera un fascino subtropicale e cangiante, che dona un senso di vastità coloniale all’ambiente. Con un design accogliente, la coppia di sedute è ideale per ricevere in un living di classe.

Dettagli di pregio e particolari decisamente fashion impreziosiscono ulteriormente le sedute Clifton. I piedi rifiniti in oro lucido con il logo RC conferiscono una elegante luminosità ai due complementi d’arredo. Ma l’accento più sensuale e selvaggio è nel rivestimento in velluto con stampa Tigresse che troviamo sui cuscini del divano e sullo schienale della poltrona: è l’animalier puro, autentico territorio di Roberto Cavalli.

2      2

Il pattern Tigresse dei cuscini ben si abbina con quello dei tavolini Watamu. Prendono il nome da una piccola città del Kenya a nord di Mombasa e si caratterizzano per il grande equilibrio tra le linee essenziali e il vivace decorativismo. Sono composti da due parti, una in metallo traforato con disegno animalier, l’altra è in legno Carbalho grigio lucido, una essenza pregiata con venature uniche, che ricrea in modo naturale il pattern della pelle di serpente.

Un altro elemento fashion, di appeal contemporaneo, è la raffinata texture che incontriamo lungo la struttura esterna delle sedute Clifton. Si tratta di una trapuntatura di lavorazione sartoriale con un pattern a forma di spiga. Un motivo vegetale elegantemente stilizzato in cui riconosciamo l’evocazione della terra d’Africa. Decisamente chic e dernier cri.

2      2

Abbinati ai motivi Tigresse troviamo cuscini in pelle touch/black che dichiarano con orgoglio il logo della maison. Ma l’ispirazione al mondo fashion non finisce qui: un ultimo tocco glamour entra nello spazio domestico grazie a un’altra poltrona in stile animalier della collezione Wild Living.

È la poltrona Tifnit. Il rivestimento in velluto Tigresse qui si abbina a un design morbido e sensualmente retrò. Se nella linea Clifton le rifiniture d’oro erano confinate ai piedini, qui il riflesso pregiato ammanta di luce l’intera struttura esterna della poltrona.

La poltrona Tifnit acquista così un autonomo carattere lussuoso, che dialoga con gli altri complementi d’arredo grazie all’elemento dorato. Un leitmotiv prezioso che, come il raggio di un sole, illumina di eleganza selvaggia il nuovo Wild living di Roberto Cavalli Home Interiors.

NOTIZIE CORRELATE

Nessun risultato trovato

Newsletter

Registrati per ricevere la nostra newsletter e restare aggiornato sulle ultime novità.

Consenso(Obbligatorio)
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR Rispetto all’informativa per il trattamento dati personali di ONIRO Group s.r.l
protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini